Avviso riguardante le nostre riproduzioni di articoli della Civiltà Cattolica anteriori al 1904.
In origine la Civiltà Cattolica non riportava il nome dell'autore di ogni singolo articolo; questo interessante dato che, quando possibile, abbiamo aggiunto, è stato tratto dall'Indice generale della Civiltà Cattolica (aprile 1850-decembre 1903) compilato da Giuseppe del Chiaro Segretario della Direzione, Roma 1904.
Avviso riguardante la traduzione della Volgata e le note alla Sacra Scrittura da noi aggiunte ai testi riprodotti in questo sito.
Per traduzione e note facciamo sempre riferimento all'edizione fiorentina della Sacra Scrittura riveduta da Mons. Martini: Vecchio Testamento secondo la volgata tradotto in lingua italiana e con annotazioni dichiarato dall'illustriss. e reverendiss. Monsignore Antonio Martini arcivescovo di Firenze, Firenze, nella Stamperia Arcivescovile, (a spese di Gaetano Cambiagi e Francesco Moucke), 17 volumi in 8°, 1782-1787 e: Nuovo Testamento del Signor Nostro Gesù Cristo secondo la Volgata tradotto in lingua italiana e con annotazioni dichiarato dall'illustriss. e reverendiss. monsignore Antonio Martini arcivescovo di Firenze, Firenze, nella stamperia arcivescovile, (a spese di Gaetano Cambiagi e Francesco Moucke), 6 volumi in 8°, 1788-1792.
Talora usiamo anche l'identica ma più recente edizione pratese: Vecchio e Nuovo Testamento secondo la Volgata, tradotto in lingua italiana e con annotazioni dichiarato da monsignore Antonio Martini arcivescovo di Firenze, con incisioni di Francesco Nenci, Prato per i fratelli Giachetti, 26 volumi per il Vecchio Testamento e 6 volumi per il Nuovo, 1827-1832.


Edizioni Radio Spada

Edizioni Radio Spada


SITI AMICI

perchè hanno ripetutamente contribuito, con esemplare correttezza, alla diffusione degli scritti cattolici da noi riprodotti ed ai quali va il nostro più sentito ringraziamento:
C.A.P.

Radio Spada

Centro Studi G. Federici

Agere Contra

Pascendi

Pascendi


SITI ANTIMODERNISTI
Inciviltà Modernista
Donec Ponam Blog
Donec Ponam Blog

Progetto Barruel. Sito Cattolico, Apostolico, Romano. Mons. Jean-Joseph Gaume: Unità della Religione e della Chiesa.

DOCUMENTI 2017

ALTRI DOCUMENTI